Inclusa nel tour è la tappa all’eccezionale mostra “DA MORCOTE A COSTANTINOPOLI I FRATELLI FOSSATI AL SERVIZIO DEL SULTANO” allestita presso la Casa Araba all’interno del parco. Le visite guidate in inglese saranno effettuate nel primo turno, dalle 10:00 alle 11:00, mentre quelle in italiano dalle 11:10 alle 12:10.
Per tutte le visite, in inglese, italiano e tedesco, è richiesta una prenotazione all’indirizzo e-mail amiciparcoscherrer@gmail.com, specificando la lingua di preferenza. Con le medesime modalità, inoltre, è prenotabile un servizio di visite guidate rivolto a gruppi di minimo 12 persone, anche in altri giorni e orari.
Il costo del biglietto interno per gli adulti è di 15.-- CHF, mentre viene attuata la riduzione a 7.-- CHF per ragazzi dagli 11 ai 18 anni. L’acceso è invece gratuito per bambini sotto gli 11 anni.
Si segnala che la particolare conformazione a terrazzamenti e l’ampia vegetazione che ancora oggi caratterizza il parco, così voluto dal fondatore Sig. Arthur Scherrer, non rende adatto il percorso a persone con limitazioni motorie tali da rendere difficoltosa o inattuabile la visita. Per le medesime ragioni, in generale si consiglia a tutti di indossare scarpe comode e adatte per la visita al parco.
Come di consueto, per tutti coloro che non vorranno usufruire delle visite guidate, l’ingresso al Parco Scherrer è libero e gratuito secondo i seguenti orari d’apertura: dal 1° luglio al 31 agosto 2022, tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00; dal 1° settembre al 6 novembre 2022, dalle 10:00 alle 17:00, tutti i giorni con orario continuato.