Naiadi
Passi e movimenti leggiadri che si muovono all’unisono con la vita segreta della natura, seguendone il ritmo profondo per condurci in una dimensione di bellezza e armonia. Naiadi è la performance di danza itinerante che ci porterà a scoprire il Parco Scherrer in maniera inedita e inaspettata.
Naiadi è un viaggio attraverso il Giardino delle Meraviglie, i sentieri e le scalinate che ne scandiscono il pendio, i suoni che accompagnano il cammino verso le fontane, i templi, le case silenziose. Il titolo evoca la mitologia, i grandi poeti come Omero e l’arcaica capacità dell’essere umano di percepire ciò che di sacro si manifesta nelle cose della natura. Le Naiadi sono creature che incarnano le divinità delle sorgenti e delle acque correnti, dell’elemento liquido. Davanti al nostro incedere nel parco, ci appaiono nella fluida qualità della loro presenza, offrendoci uno sguardo sulla vita misteriosa a cui sono legate.
La performance di danza diretta da Anna Keller, sulla musica di Cecilia De Angelis, e eseguita da Lena Bagutti, Yara Mennel e Viola Poggiali vuole essere una nuova pagina del diario di bordo del progetto ‘E la nave va’, che, sviluppato sul tema che è il cuore del Parco Scherrer ovvero quello del viaggio, si propone di far conoscere meglio la storia e l’unicità di questo angolo incantato del nostro Cantone. L’appuntamento è sabato 13 agosto, alle ore 20:00 al Parco Scherrer. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al giorno successivo, domenica 14 agosto, alle ore 20:00. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: municipio@morcote.ch
—