Il “Summer Festival” giunto alla sua quarta edizione, rinnova il suo appuntamento assieme ai molteplici eventi estivi proposti a Morcote. Dal 19 luglio al 17 agosto 5 location, 25 concerti, più di 50 artisti vi attendono nel suggestivo scenario del lungolago del nucleo storico e in zona arbostora presso il grotto del Parco e il Porto Comunale.

Un progetto curato da Max Dega, il cui principio ispiratore è quello di proporre musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo un’elevata qualità artistica attraverso generi che spaziano dal funk, rock, blues, anni 50.

Il Festival è ulteriormente valorizzato dalla chiusura al traffico veicolare della strada cantonale durante le serate di sabato e domenica 11 agosto così, oltre poter ascoltare in tranquillità e sicurezza i concerti, si potranno apprezzare le qualità e il fascino di un villaggio pedonalizzato.

 

A tutti un caloroso benvenuto a Morcote e buon divertimento con il SUMMER FESTIVAL 2019!

Andrea Soldini
Presidente di Morcote Turismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A valorizzare le serate estive morcotesi quale splendida cornice al Festival Musicale, ritorna la seconda edizione del mercatino serale lungo l’incantevole lungolago pedonalizzato di “Riva dal Garavell”. Tante idee per chi ama passeggiare tra le bancarelle, gioire della creatività delle proposte di oggettistica e conoscere le nuove proposte per il benessere. gli articoli in esposizione e vendita sono ispirati principalmente a motivi locali e sono un perfetto esempio di artigianato tradizionale.

Il Mercatino avrà luogo durante il summer festival al venerdì e sabato sera dalle 17.00 alle 23.00 e alla domenica dalle 10.00 alle 19.00